Accordo di programma 2017/2022 per interventi a favore dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità per la provincia di Vicenza.

La biblioteca rimarrà chiusa da mercoledì 27 dicembre a venerdì 5 gennaio compresi.
Si riaprirà lunedì 8 gennaio.
Programmato corso di formazione di base in autismo per insegnanti e operatori della scuola della provincia di Vicenza con inizio a ottobre 2017.
Scarica il programma con il calendario degli incontri e le indicazioni per la frequenza.
Slide dott.ssa Finotti, dott. Fogarolo; dott.ssa Concato

ORARIO CORSO DI FORMAZIONE DI BASE IN AUTISMO: 17.00 - 19.00.

Lunedì 2 ottobre con orario 15 - 17 aprirà, presso il Centro per l'Autismo via Foscolo 52 Vicenza, il Laboratorio Ausili per l'autismo.

L'ausilioteca è un laboratorio in cui si raccolgono strumenti, ausili e materiale di diversa entità per definire e costruire attività didattiche, occupazionali, ludico ricreative personalizzate per persone con autismo.

Personale qualificato si affianca agli utenti che accedono al servizio per orientarli nella visione e nella consultazione del materiale e della documentazione presente in sede per rispondere alla loro necessità e interessi e per stimolare la creazione di attività personalizzate in riferimento a obiettivi specifici.

Calendario di apertura:

- lunedì 11 dicembre ore 15 - 17
- lunedì 22 gennaio ore 15 - 17
- lunedì 5 e 19 febbraio ore 15 - 17
- lunedì 5 e 19 marzo ore 15 - 17
- lunedì  9 e 23 aprile ore 15 - 17
- lunedì 7 e 21 maggio ore 15 - 17
- lunedì 4 giugno ore 15 - 17.

Per ulteriori informazioni o richieste fondazione@fondazionebrunello.org o 0444 321152.

Scarica il programma degli incontri e le indicazioni per la frequenza. Bibliografia di riferimento.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 10 luglio 2017 e saranno accolte fino al raggiungimento massimo di posti.

Slide dr.ssa Concato (21 settembre, 28 settembre, 12 ottobre)Valente (28 settembre).

Slide dr.ssa Spanò e Cervellin strutturazione (spazio/tempo e attività).

Sotto-categorie